Quando le persone sentono “Avast”, la prima cosa a cui pensano di solito è “antivirus”. Vero, questa compagnia di cybersicurezza è la creatrice del secondo più grande software di rimozione di virus al mondo…

…eppure in questa recensione approfondita ci concentreremo specificamente sul loro Virtual Private Network: Avast Secureline VPN.

Quindi, preparati a ricevere tutte le risposte alle tue domande! Ecco qui le cose più importanti da sapere su Avast VPN che affronteremo nella nostra analisi:

  • 🦄Cosa c’è di speciale riguardo ad Avast VPN?
  • 🔒Quanto è sicuro Avast VPN?
  • 🐌Può rallentare il tuo Internet?
  • 🏅Dovresti scegliere Avast Secureline VPN?

Alla fine della guida forniremo anche la migliore offerta possibile per Avast Secureline, nel caso tu decida di provarlo; ma ora cominciamo con le basi:

Cosa C’È di Unico Su Avast VPN?

Ci sono dozzine di marche di Virtual Private Network là fuori, quindi non è facile farsi notare; Avast Secureline sembra non avere alcun problema al riguardo:

  • La prova gratuita di 7 giorni ti permette di testare Avast VPN senza fornire i tuoi dettagli di pagamento

I periodi di prova gratuita erano soliti essere più comuni tra i VPN, ma ad oggi, data la maggiore competizione sul mercato, quasi nessuno può permettersi di offrire questo vantaggio. Avast è un’eccezione degna di nota:

Prova Avast Secureline gratuitamente ›

Puoi scaricare il software seguendo il link sotto la homepage ufficiale e cliccando sul pulsante “Inizia la prova gratuita” nella casella più a destra.

Importante! Tieni a mente che non sarai in grado di usare alcuno sconto se successivamente acquisti un abbonamento all’interno dell’applicazione di Avast VPN: noi raccomandiamo di usare un codice di attivazione per aggirare questa limitazione e ottenere la migliore offerta possibile; controlla questa sezione per i dettagli.

In aggiunta a lasciare che gli utenti usino il software gratuitamente, Avast ha recentemente introdotto una particolare modalità VPN che potrebbe essere interessante per una grande porzione degli utenti VPN:

  • Smart VPN ottimizza automaticamente la tua velocità Internet e rimuove il bisogno di gestire attivamente la tua connessione VPN.

In questa modalità, Avast Secureline rileva i casi in cui il VPN è una necessità, come navigando tramite un Wi-Fi pubblico o facendo online banking, e assicura automaticamente la tua connessione.

Sceglierà anche i server più veloci per te durante lo streaming o il torrenting: nessuna modifica manuale richiesta 🙌

In fine, nel caso la tua connessione cada inaspettatamente, la modalità Smart VPN metterà automaticamente in pausa il tuo Internet e la riattiverà una volta che la tua connessione sia nuovamente sicura.

  • Avast Group, il creatore di Avast Secureline VPN, è una grande e rispettabile compagnia, con più di 30 anni di storia di business di successo.

Ciò significa supporto di alta qualità, servizio ininterrotto garantito e meno scocciature con i rimborsi e le cancellazioni.

Ecco qui un test: scegli un provider di VPN e prova a trovare una foto della sua sede centrale… Nella maggior parte dei casi, è una cosa impossibile: ma non per Avast:

Avast VPN office

A differenza della maggior parte degli altri Virtual Private Networks, che tendono ad essere gestite da oscuri soggetti giuridici registrati in giurisdizioni offshore, Avast è un’azienda multinazionale che tiene alla sua reputazione e pertanto ha bisogno di offrire servizi eccellenti.

A tal proposito:

Sicurezza e Privacy

Quando hai la parola “secure” nel tuo nome, si suppone che significhi qualcosa, giusto? Vediamo se Avast Secureline VPN sia all’altezza di questa promessa implicita:

  • Il prodotto è sviluppato sugli standard OpenVPN e OpenSSL; è una cosa buona o cattiva? Dipende per lo più a chi chiedi, ma i sostenitori del concetto open source ti diranno che usare protocolli pubblicamente verificabili assicura che nessun codice “fatto in casa” venga aggiunto dallo stesso VPN per ficcanasare tra i tuoi dati privati.
  • Avast usa una crittografia AES a 256-bit per proteggere la tua connessione da occhi indiscreti: quasi tutti i VPN moderni, come anche banche e altre applicazioni di sicurezza, usano le versioni (a 256-bit) più potenti del codice AES. Quindi, proseguendo:
  • Secureline offre una protezione dalle perdite DNS integrata, che previene che il tuo gestore internet osservi il tuo traffico in entrata e in uscita (sì, lo fanno ogni volta). Abbiamo manualmente controllato le perdite DNS sui server di Avast, e non abbiamo riscontrato un singolo risultato negativo; ma del resto è una caratteristica di sicurezza e privacy abbastanza standard per ogni VPN che si rispetti. Finora tutto bene!
  • E per quanto riguarda proteggere i tuoi dati a livello di server? Se scaviamo a fondo nell’informativa sulla privacy di Avast Secureline, troveremo una clausola sul loro principio di non archiviazione, che significa che nessun IP o altro traffico dati sarà registrato o archiviato sui loro server VPN.

L’ultima è probabilmente la parte più importante della lista:

Anche se Avast VPN riceve richieste dal governo per divulgare i dati che possiede, non ci sarebbe molto da rivelare, e sicuramente nessuna delle informazioni personali identificabili potrebbero essere fatte risalire ai singoli utenti VPN.

Avast VPN: principio di non archiviazione

Per riassumere, Avast rispetta tutte le aspettative quando si parla di privacy e sicurezza ✔️ Ora, daremo un’occhiata ad altri due aspetti importanti per qualsiasi VPN:

Velocità e Sblocco

“Non dovresti notare un buon VPN”, dice l’esperto, che significa che un Virtual Private Network efficiente deve abilitare velocità Internet il più vicino possibile alla tua connessione di base.

(in altre parole, un VPN, ovviamente, non può rendere la tua connessione più veloce di quello che già è, ma non dovrebbe rallentarla al punto da accorgersene)

Quindi, quanto è veloce Avast Secureline? 🐆

Per raccogliere un campione di dati rappresentativo, abbiamo avviato test multipli in ciascuna delle regioni disponibili, a orari diversi durante la giornata.

Abbiamo usato Speedtest e Fast.com per i test di velocità, facendo una media su 2-3 misurazioni indipendenti per ogni luogo. Ecco un riepilogo dei nostri risultati:

Avast VPN speed

Fra tutte le regioni, Avast Secureline VPN fornisce una velocità media molto decente di 35-40 Mb/s, con le regioni più popolari che mostrano risultati vicini ai 50 Mb/s.

Come avviene con i VPN, i nostri test indicano anche che la velocità possa variare in base all’ora del giorno; questa è una delle ragioni principali per usare la già menzionata modalità Smart VPN, che connette automaticamente i server più veloci in quel momento.

I servizi di streaming come Netflix sono sbloccati in tutte le regioni chiave (Stati uniti inclusi, ovviamente), che è un grande risultato per qualsiasi VPN.

Parlando di questo, ci sono diversi server specializzati per lo streaming, come anche per i torrent (P2P). Perciò se sei un cinefilo accanito o un entusiasta del peer-to-peer, usa quelli per le prestazioni migliori.

In generale, Avast Secureline VPN offre qualcosa di vicino a quell’esperienza ideale, quando non noti che un VPN è lì a proteggerti silenziosamente in background.

La buona notizia?

Non hai bisogno di prenderci in parola a riguardo:

Prezzo e Prova Gratuita

Come accennato prima, Avast Secureline è uno dei pochissimi VPN che offre una prova gratuita del suo prodotto.

Non bisogna aggiungere una carta di credito, e non sei obbligato ad acquistare alla scadenza dei termini: una prova gratuita pura e alla vecchia maniera, senza trucchi!

Usa il link sottostante per visitare il sito ufficiale di Avast e cliccare sull’opzione sulla destra per scaricare il software:

Prova Avast Secureline gratuitamente›

Se desideri continuare ad usare il VPN dopo la scadenza della prova, puoi scegliere fra tre opzioni di abbonamento con cicli di fatturazione diversi:

Avast non usa nessuno di quei tipici trucchetti psicologici 🔮 come offrire un piano di abbonamento mensile che sia forzatamente 5 volte più costoso dell’opzione annuale (per far apparire la seconda più economica)…

Invece, ci sono piani da 1, 2, e 3 anni, e gli abbonamenti più lunghi hanno i prezzi migliori. Puoi usare Avast VPN su un massimo di 5 dispositivi con qualunque di questi piani.

Come promesso, ecco qui l’offerta migliore che conosciamo:

BONUS: 60% di Sconto su Avast VPN

Sì, gli sconti che vedrai sulla pagina dei prezzi di Secureline sono già buoni, ma è possibile ottenere un prezzo ancora migliore…

…e no, non c’è alcun coupon o codice promozionale di mezzo; visita semplicemente la loro pagina delle offerte speciali e procedi con l’acquisto da lì:

Ottieni il 60% di Sconto su Avast Secureline ›

Dopo di ciò, puoi usare il codice di attivazione o semplicemente accedere al tuo account per aggiungere il tuo abbonamento alle app.

Grandioso! 🤑

D’accordo, prima di terminare, riassumiamo cosa abbiamo scoperto durante la nostra indagine su Avast Secureline:

Pro e Contro di Avast VPN

  • Questo è uno dei pochissimi Virtual Private Networks che offre un periodo di prova completamente gratuito (7 giorni, nessuna carta necessaria)
  • La modalità Smart VPN sceglie automaticamente i server migliori e attiva o disattiva il tuo VPN in base a cosa hai bisogno sul momento
  • Ogni connessione usa la migliore crittografia (AES-256) e beneficia della protezione dalle perdite DNS
  • Avast mantiene una rigida politica di non archiviazione che implica che non registrano il tuo indirizzo IP o le statistiche di uso di internet
  • Una velocità media di download di 35-40 Mb/s significa che Secureline difficilmente rallenterà la tua connessione Internet
  • Avast Group è una delle più grandi compagnie di cybersicurezza al mondo, con una storia che va indietro al 1988, il che implica un servizio ininterrotto e anche rimborsi e cancellazioni più facili.
  • Sebbene Avast offra più di 700 server in più di 30 paesi, per i fanatici dei VPN potrebbero essere deludenti rispetto ad altri provider
  • In aggiunta al punto precedente, il numero di server specializzati per streaming e P2P è decisamente basso al momento
  • Avast VPN attualmente non offre app specializzate per i router; gli amanti di Linux dovranno anche guardare altrove

Dovresti Usare Avast VPN?

Ora che conosciamo molto di più riguardo a Secureline, è tempo per il verdetto finale! Come sempre, non ci sono risposte “sì” o “no” categoriche (te ne aspettavi una? 🙄 ci dispiace!)

Quello che abbiamo sono consigli per bisogni specifici e casi d’uso, basati sulla nostra analisi approfondita.

Cominciamo con quelli negativi; Avast Secureline probabilmente NON fa per te se:

  • sei un entusiasta accanito dell’anonimità e affidi i tuoi dati solo alle società che sono registrate in territori esteri,
  • sei un utente estremo a cui piace massimizzare ogni possibile parametro e usa i VPN su ogni dispositivo possibile, dai PC Linux ad Amazon Fire.

Dall’altro lato, dovresti probabilmente provare Secureline se qualsiasi delle opzioni seguenti è vera:

  • ti piace la semplicità e hai bisogno di VPN affidabili e a prezzi ragionevoli per l’uso casalingo o una piccola attività,
  • preferisci prodotti da grandi compagnie avviate con una presenza internazionale e una lunga esperienza,
  • o se stai già usando altri prodotti di Avast, nel caso in cui gestire tutti i tuoi software di sicurezza da un unico posto potrebbe essere una buona scelta produttiva.

Se sei ancora insicuro se questo sia il VPN giusto per te, tieni a mente che c’è un modo privo di rischi per scoprirlo:

Prova Avast VPN, Nessuna Carta Richiesta ›

A parte questo, puoi affidarti alla saggezza e all’esperienza comune facendo una domanda nell’area di discussione sottostante!

Non hai trovato quello che cercavi? Chiedici la qualunque!
🤓
Mi servono più informazioni su Avast VPN
🤨
Ho ancora una domanda riguardo Avast VPN
🤔
Non riesco a decidere se Avast VPN fa per me
🙄
Qualcos’altro…

Discutiamone!